ANALISI DELLE COLTURE DURANTE LA RACCOLTA: BALER, TRINCIA E MIETITREBBIA

FarmLab: SOLUZIONI PER L'EFFICIENZA IN AGRICOLTURA

poliSPEC permette la misurazione in continuo delle caratteristiche del prodotto raccolto permettendo di migliorare le fasi di destinazione e di stoccaggio. Grazie alla connettività ISOBUS e ai sistemi di georeferenziazione, è possibile mappare le caratteristiche produttive del campo così da valutare correttamente il prodotto raccolto e sviluppare adeguati piani agronomici.

Da portatile a online in un istante

poliSPECNIR può essere facilmente applicato alle macchina da raccolta (trincia, baler, mietitrebbia), grazie alla comoda staffa di aggancio che trasforma lo strumento portatile in uno strumento on-line.

Grazie alla isoBox, poliSPEC può essere controllato tramite i più comuni Virtual Terminal ISOBUS per una completa integrazione nella macchina.

Raccolta in continuo dei dati e geo-referenziazione

poliPROCESS è il software per le applicazioni su macchina (trincia, baler, mietitrebbia) e permette l'analisi in continuo e la geo-referenziazione dei dati. polIPROCESS può essere eseguito su un tablet o nella isoBOX per l'integrazione nei display ISOBUS. L'esportazione dei dati può essere fatta direttamente dal software o dal display ISOBUS e i dati possono essere estratti anche in formato isoXML per la compatibilità con i principali software di agro-mapping (ad esempio Farm Works e AGROCOM).

Curve di calibrazione disponibili

TRINCIATO DI MAIS DM ASH CP NDIP ADIP EE NDF ADF Amido Zuccheri
TRINCIATO DI ERBA DM ASH CP EE NDF ADF Amido Zuccheri
FIENI DM ASH CP Psol NDIP ADIP EE NDF ADF AIA ADL uNDFom NO3 VRF

DM sostanza secca, ASH ceneri, CP proteine, Psol proteine solubili, NDIP proteine legate all'NDF, ADIP proteine legate all'ADF, EE estratto etereo, uNDFom fibra non digeribile a 240h, NO3 nitrati, VRF valore foraggero